Impianti dentali All on four

L’all on four è una procedura implantare di nuova generazione. È il modo migliore per riabilitare un’arcata edentula mediante l’uso di 4 impianti e una protesi fissa con 10/12 denti.

Questa tecnica offre un’eccellente resa estetica nelle aree anteriori e il posizionamento di soli 4 impianti anche dove non vi è abbastanza osso e gengiva per una protesi mobile stabile.

Il paziente avrà in poco tempo una riabilitazione completa assolutamente confortevole e di lunga durata.

Contattaci per sapere se questo tipo di impianto fa per te, ti aiuteremo a trovare la soluzione per ogni problema legato alla tua situazione orale.

Cosa vuol dire “All On Four” ?

La tecnica All On Four viene utilizzata in modo innovativo per la costruzione di protesi fisse con 12 denti, su entrambe le arcate superiore e inferiore, utilizzando quattro impianti e impostandoli strategicamente di modo da sfruttare l’osso delle zone anteriori delle due arcate. I due impianti laterali vengono inclinati a quarantacinque gradi.

Dietro a questa tecnica si nasconde un principio fisico: distribuendo in modo stabile quattro pilastri, questi sono in grado di sorreggere una arcata che comprende fino a 12 elementi di protesi. Il tutto tramite un intervento non invasivo e a costo contenuto.

Per ottenere un risultato di successo e di lunga durata occorre inserire gli impianti inclinati con la massima precisione ed il Dott. Cicero grazie alla tecnologia 3d da lui ideata personalizza questo intervento su misura in base alla quantità e qualità di osso di ciascun paziente.

Quando viene applicata l’implantologia All on Four

La tecnica All on Four permette la risoluzione di casi complessi proprio grazie alle inclinazioni degli impianti esterni, che consentono di restituire il sorriso con protesi fisse anche in pazienti con pochissimo osso nelle zone posteriori.
In più, tramite la tecnica All on Four è possibile ridurre il trauma operatorio e azzerare i rischi che conseguono un intervento. Tale intervento è risolutivo per la riabilitazione totale dell’apparato masticatorio ed estetico, applicabile nella quasi totalità delle edentulie del mascellare inferiore e superiore.

Il dott. Cicero utilizza il sistema di implantologia più sicuro ed efficace: l‘implantologia guidata utilizzando la stampa 3D. Si tratta di una tecnica che prevede una fase di programmazione computerizzati prima dell’intervento attraverso modelli 3D; questa soluzione, applicabile anche per l’all on four, riduce drasticamente i rischi di insuccesso e velocizza gli interventi.

Il trattamento clinico per l’All On Four

Il trattamento implantologico All On Four di prassi viene eseguito in un’ora o poco più. Come già precedentemente indicato, il nome “All on Four” richiama i quattro perni in titanio ossia gli impianti, tramite cui sarà possibile sostenere tutta la protesi senza la necessità di incidere ancora sulla gengiva. Si tratta quindi di un trattamento clinico veloce, sicuro e decisamente minimamente invasivo per il paziente.

Cosa si intende per protesi fissa?

La protesi fissa è la soluzione migliore per chi ha perso i denti e vuole ripristinare un arcata dentale con le stesse proprietà estetiche e meccaniche di una dentizione fissa. Non è più un sogno poter dire addio alle dentiere, grazie alle nuove tecnologie nel campo dell’implantologia. Consulta uno specialista per trovare la soluzione migliore e tornare a sorridere e mangiare come un tempo.

Quanto tempo ci vuole per applicare una protesi dentaria?

Una protesi dentaria con la tecnica All on Four richiede un ora o poco più di intervento per inserire gli impianti. Il nome All on Four è dovuto al numero di impianti che vengono collocati in maniera strategica all’interno della bocca del paziente per sostenere una protesi dentale fissa e ripristinare l’intera arcata dentale persa. Con soli 4 impianti il paziente tornerà ad avere dai 12 ai 14 denti fissi per arcata.

Cosa significa impianto All on Four?

All on Four è una tecnica che viene utilizzata per la costruzione di protesi fisse con 12 denti su entrambe le arcate con soli 4 impianti. Tutto questo ad un costo molto contenuto e con intervento rapido e non invasivo. Scopri se sei un candidato ideale per questo tipo di terapia, basta una seduta per capire se puoi tornare a sorridere e masticare come desideri.

Quando fare l'All on Four?

La tecnica All on Four viene applicata nei casi di edentulia totale, ovvero quando mancano tutti gli elementi dell’arcata superiore e/o inferiore. Questa tecnica può essere utilizzata nella risoluzione di casi complessi grazie alla strategica inclinazione degli impianti che ti consentiranno di tornare a sorridere anche nei casi dove vi è poco osso. Consulta un parodontologo per capire la fattibilità dell’intervento e torna a masticare e sorridere come un tempo.

Cosa mangiare dopo carico immediato?

Dopo gli interventi di questo tipo è buona regola alimentarsi con cibi morbidi. Questo vorrà dire mangiare creme, passati, gelati, yogurt e bere succhi di frutta, latte, brodo vegetale o di carne. Dal settimo fino al ventottesimo giorno, invece, si potrà passare a una dieta semisolida, includendo alimenti che richiedono una partecipazione minima del sistema masticatorio.

Contatta subito il dott. Cicero per una richiesta o per prendere un appuntamento