Intervento di allungamento della corona dentale

L’allungamento della corona clinica è un intervento chirurgico finalizzato al ripristino della proporzione tra gengiva e denti e alla risoluzioni di problematiche orali, quali carie e lesioni, che si estendono sotto la gengiva.

L’intervento di allungamento può essere fondamentale sia per i pazienti che intendono sottoporsi a terapia ricostruttiva e che hanno esigenze per motivi di salute, sia per i pazienti che presentano necessità estetiche, come il “gummy smile” o sorriso “gengivale”, un’eccedenza di tessuto osseo-gengivale rispetto alla parte visibile del dente.

Allungamento di corona clinica

In cosa consiste l’intervento
di allungamento di corona clinica?

Nella procedura di allungamento della corona dentale, la gengiva in eccesso e il tessuto osseo vengono rimossi e rimodellati per esporre una maggiore porzione del dente naturale. Questo può essere fatto su un dente, a livello della linea gengivale o su diversi denti per esporre un sorriso ampio e naturale. Questa procedura regola il livello delle gengive e delle ossa per esporre più denti in modo che possano essere restaurati.

Il Dr. Cicero consiglia di eseguire questo tipo di intervento con una procedura dentale protesica o cosmetica in caso di carie profonde di un dente, fratture al di sotto della linea gengivale o insufficiente struttura del dente per un restauro, come una corona o un ponte.

L’allungamento di corona è doloroso?

Il trattamento di allungamento di corona clinica non comporta alcun dolore post operatorio. Si tratta, infatti, di una procedura sicura e indolore con risultati estetici immediati.

Prezzo dell’intervento di allungamento di corona clinica

Contatta il Dr. Giuseppe Cicero e prenota una visita per ottenere un consulto sulla tua situazione orale e scoprire il prezzo e le procedure necessarie per un intervento sicuro ed efficace.

Prenditi cura del tuo sorriso ora