✅
Nessun tipo di dolore post operatorio
✅
Risultati estetici immediati
✅
Adatto ai pazienti che soffrono di Sorriso Gengivale
Intervento di allungamento della corona dentale
L’allungamento della corona clinica è un intervento chirurgico finalizzato al ripristino della proporzione tra gengiva e denti e alla risoluzioni di problematiche orali, quali carie e lesioni, che si estendono sotto la gengiva.
L’intervento di allungamento può essere fondamentale sia per i pazienti che intendono sottoporsi a terapia ricostruttiva e che hanno esigenze per motivi di salute, sia per i pazienti che presentano necessità estetiche, come il “gummy smile” o sorriso “gengivale”, un’eccedenza di tessuto osseo-gengivale rispetto alla parte visibile del dente.
Allungamento di corona clinica
In cosa consiste l’intervento di allungamento di corona clinica?
Nella procedura di allungamento della corona dentale, la gengiva in eccesso e il tessuto osseo vengono rimossi e rimodellati per esporre una maggiore porzione del dente naturale. Questo può essere fatto su un dente, a livello della linea gengivale o su diversi denti per esporre un sorriso ampio e naturale. Questa procedura regola il livello delle gengive e delle ossa per esporre più denti in modo che possano essere restaurati.
Il Dr. Cicero consiglia di eseguire questo tipo di intervento con una procedura dentale protesica o cosmetica in caso di carie profonde di un dente, fratture al di sotto della linea gengivale o insufficiente struttura del dente per un restauro, come una corona o un ponte.
L’allungamento di corona è doloroso?
Il trattamento di allungamento di corona clinica non comporta alcun dolore post operatorio. Si tratta, infatti, di una procedura sicura e indolore con risultati estetici immediati.
Prezzo dell’intervento di allungamento di corona clinica
Contatta il Dr. Giuseppe Cicero e prenota una visita per ottenere un consulto sulla tua situazione orale e scoprire il prezzo e le procedure necessarie per un intervento sicuro ed efficace.
L'allungamento di corona clinica fa male?
L’allungamento di corona clinica è un tipo di intervento che non comporta nessun tipo di dolore post operatorio. Il paziente, in seguito della procedura chirurgica, risconterà risultati estetici immediati e potrà presto riprendere la completa funzionalità della bocca.
Quali sono i tempi di guarigione nell'allungamento di corona clinica?
La guarigione completa della bocca avviene dopo qualche giorno (al massimo una settimana), periodo nel quale è consigliato al paziente di mangiare cibi morbidi e non eccessivamente caldi o freddi. A seguito di questo intervento i risultati estetici sono immediati e il paziente non prova alcun tipo di dolore.
Dopo quanto tempo posso lavarmi i denti a seguito di un allungamento di corona clinica?
A seguito di un allungamento di corona clinica, nello spazzolare i denti è bene evitare la zona su cui è avvenuto l’intervento per le prime 24 ore. Successivamente spazzolare con leggerezza evitando di avvicinarsi al tessuto gengivale. Il parodontologo vi consiglierà il migliore modo per afforntare il post intervento con una guarigione tempestiva.
L'allungamento di corona clinica è un intervento chirurgico?
Si, l’allungamento di corona clinica è una procedura chirugica tra le più comuni che viene eseguita generalmente in mezz’ora di tempo. Sarà importante affidarsi ad un esperto parodontologo per ottenere il miglior risultato che tenga conto della situazione clinica del paziente.
A chi affidarsi per un allungamento di corona clinica?
Lo specialista più adatto per questo tipo di intervento chirurgico è il Parodontologo. Questo saprà consigliarvi le migliori tempistiche e la soluzione più adatta alla vostra bocca. Il dottor Giuseppe Cicero, 30 under 30 di Forbes, è il professionista che fa al caso vostro. Potete contattarlo a questo link per maggiori informazioni.