“Una buona e minuziosa pulizia dentale professionale  contribuisce a migliorare il proprio sorriso.

Infatti, a volte, solo con una buona pulizia dentale le gengive tornano rosee e smettono di sanguinare, spesso migliorano il loro profilo e recuperano la corretta posizione sui denti.”

L’ igiene orale costituisce il primo passo per avere una bocca bella e sana: denti tornano bianchi e splendenti perché si rimuovono le pigmentazioni depositate da cibi, bevande e fumo; l’alito torna fresco; il sapore della bocca migliora e così, le nostre relazioni sociali.

Molti sono i pregiudizi da parte dei pazienti: “mi farà male?” “sarà efficace?” “costerà tanto?” spesso subentra la pigrizia e lo sconforto “Non ho tempo per andare dal dentista” “ ci peserò poi”, “nel mio caso non servirà a nulla, rimarrà tutto così com’è”.

Una corretta informazione è il primo passo per prenderti cura della tua bocca e della tua salute!

OGNI QUANTO VA EFFETTUATA L’IGIENE DENTALE PROFESSIONALE?

Con l’ausilio dei nostri comuni strumenti di pulizia non riusciamo a pulire ogni angolo della bocca, il che porta, inevitabilmente, alla formazione di tartaro.

Effettuare una pulizia dei denti presso uno studio dentistico professionale contribuisce alla rimozione di placca e batteri, riducendo il rischio di patologie quali la gengivite, la parodontite e altre malattie del cavo orale che portano alla perdita dei denti.

Solitamente si consiglia di effettuare una igiene dentale professionale ogni sei mesi, per un totale di due sedute all’anno; diverso il caso di coloro che presentano patologie infiammatorie come la malattia parodontale, per i quali si consiglia di effettuare sedute a cadenza trimestrale.

Prenota subito una visita e stabilisci insieme al dottore la cura migliore per Te.

Spesso il peggior nemico della malattia parodontale è il tempo!

Prenditi cura del tuo sorriso, non aspettare che sia troppo tardi, sfrutta questa occasione per parlare in linea diretta con il Dottor Cicero: sarà a tua disposizione per chiarire ogni tuo dubbio.