Dr. Giuseppe Cicero Parodontologo

Giuseppe cicero parodontologo

Il dott. Giuseppe Cicero è parodontologo a Roma, selezionato tra i 30 giovani medici più influenti in campo medico in Europa grazie ai suoi protocolli clinici che utilizzano la stampa 3D per chirurgie più precise e su misura.

Dr. Giuseppe Cicero Parodontologo

Il dott. Giuseppe Cicero è Parodontologo a Roma, selezionato tra i 30 giovani medici più influenti in campo medico in Europa grazie ai suoi protocolli clinici che utilizzano la stampa 3D per chirurgie più precise e su misura.

Parodontite ed implantologia

La parodontite (o malattia parodontale) è un’infezione batterica dei tessuti, gengive, legamento parodontale e osso alveolare che circondano e sostengono i denti, chiamati collettivamente parodonto. La parodontite è irreversibile e può portare alla perdita permanente dei denti se non curata. In tal caso si potrà ricorrere all’implantologia per sostituire gli elementi mancanti se l’osso a disposizione è sufficente. Trascurare malattie parodontali, significa dunque andare incontro all’eventuale perdita dei denti che porta ad un edentulia parziale o totale. Questo stadio terminale può essere evitato con un attenta cura della malattia parodontale utilizzando tecniche di ultimissima generazione adottate dal Dr. Cicero. Nei casi più gravi, quando non esistono volumi ossei sufficienti, una chirurgia rigenerativa ossea, prima dell’inserimento degli impianti, risulta indispensabile e non più un’opzione.

Dott. Giuseppe Cicero, parodontologo a Roma

Prevenire è meglio che curare

Prevenire le malattie parodontali è la miglior difesa. È opportuno recarsi dal parodontologo quando si verificano cambiamenti dei tessuti molli della bocca come sanguinamento, arrossamento, alitosi o gonfiore gengivale. In questo modo si possono evitare gravi e irreversibili danni all’interno della cavità orale.

 
parodontologia giuseppe cicero dottore

Tecniche a confronto

Il dott. Giuseppe Cicero offre un servizio di cura e prevenzione parodontale con le tecniche più all’avanguardia dell’odontoiatria moderna. Il Dott. Cicero stamperà in 3D la situazione ossea intraorale dei suoi pazienti per programmare cure su misura. Il software ideato dal dottor Cicero permetterà ai pazienti di capire i loro problemi parodontali toccandoli con mano sul modello 3D.

Caso di parodontologia. Prima e dopo.

Possibili cause malattie parodontali

Placca

La placca è la principale causa della malattia parodontale. Senza la presenza di microrganismi la malattia parodontale non esisterebbe. Sono i germi la causa dei problemi gengivali.

Fumo

Anche il fumo è uno dei fattori di rischio più importanti.

Predisposizione ereditaria

Una persona su tre è geneticamente predisposta alla malattia parodontale.

Gravidanza

La gravidanza e altri cambiamenti ormonali nella donna, possono rendere le gengive più deboli.

Stress

Lo stress può rendere più debole la risposta immunitaria nel combattere le infezioni.

Farmaci

Contraccettivi, antidepressivi e altri farmaci possono influire negativamente sulla salute orale.

Bruxismo

La tendenza a digrignare i denti di notte o in periodi di stress, può causare l’indebolimento delle strutture di sostegno dei denti.

Diabete e altre malattie

Anche il diabete può favorire lo sviluppo della malattia parodontale.
Come capire se hai la parodontite?
I principali sintomi della parodontite sono: il sanguinamento gengivale, l’estrema sensibilità nelle gengive, la mobilità dentale, l’abbassamento delle gengive e l’alitosi. A volte questi segni sono nascosti, la prevenzione è fondamentale per anticipare lo sviluppo di questa patologia. Ad esempio: se ci sono dei casi di parodontite in famiglia il rischio di ereditarietà è molto alto, è buona prassi ricevere una consulenza anticipando con una diagnosi lo sviluppo di potenziali problemi in futuro. Consulta sempre un Parodontologo per saperne di più.
Qual è la causa della parodontite?
Il parodonto è costituito dalla gengiva, del legamento parodontale, dal cemento radicolare e dall’osso alveolare di sostegno. L’insorgenza della parodontite avviene principalmente per la presenza di placca all’interno del cavo orale, ma anche a causa del fumo, di una predisposizione ereditaria, di una gravidanza, dello stress, dell’uso di farmaci oppure per la presenza di alcune malattie sistemiche (es. il diabete).
Come posso curare la parodontite?
Con le ultime tecnologie di settore, sarà sufficiente rivolgersi ad un parodontologo per curare la parodontite. In base all’entità del problema si può ricorrere ad un intervento parodontale o ad un curettage gengivale. Sarà molto importante da parte del parodontologo creare una stampa in 3D della situazione ossea intraorale per poter agire al meglio all’interno della bocca del paziente affrontando il problema tempestivamente con una diagnosi e delle cure su misura.
Come prevenire la parodontite?
Per prevenire la parodontite è necessaria una corretta diagnosi da parte del parodontologo. Al fine di tenere sotto controllo gli stadi iniziali di questa malattia è fondamentale effettuare visite di controllo periodiche con il medico curante. Delle piccole accortezze che possono contribuire alla prevenzione sono: migliorare l’igiene orale e smettere di fumare.
Cosa mangiare dopo un intervento parodontale?
Dopo un intervento parodontale si consiglia una dieta con alimenti semiliquidi e morbidi. Gli alimenti suggeriti sono frutta e verdura con un alto contenuto di Vitamina C e di antiossidanti. Sarà il parodontologo a fornire le istruzioni corrette per trattare al meglio ogni singolo caso.

I servizi per tornare a sorridere

Parodontologo di fiducia

Il Dr. Giuseppe Cicero è parodontologo a Roma, selezionato tra i 30 giovani medici più influenti in campo medico in Europa, grazie ai suoi protocolli clinici che utilizzano la Stampa 3D per chirurgie più precise e su misura. Scopri di più.

Rigenerazione ossea

Se cerchi un servizio all’avanguardia per il tuo intervento di rigenerazione ossea, il Dr. Giuseppe Cicero è l’esperto a cui rivolgerti. Scopri le cause che rendono indispensabile l’intervento e i metodi innovativi per un trattamento sicuro.

Consulenza virtuale

Hai bisogno di una consulenza professionale? Il Dr. Giuseppe Cicero risponde anche online, permettendoti di entrare in contatto con lui e ricevere un primo parere medico direttamente da casa. Richiedi subito una consulenza in pochi passaggi.

I miei servizi

Rigenerazione ossea a Roma Allungamento di corona clinica Sbiancamento gengivale Chirurgia gengivale e gengivectomia Sorriso Gengivale Implantologia Invisalign Igiene Orale Problematiche parodontali Rialzi di seno Rigenerazione dei tessuti molli Chirurgia ortognatica Chirurgia guidata Sbiancamento dentale Implantologia dentale Parodontologia
Rigenerazione ossea a Roma Allungamento di corona clinica Sbiancamento gengivale Chirurgia gengivale e gengivectomia Sorriso Gengivale Implantologia Invisalign Igiene Orale
Problematiche parodontali Rialzi di seno Rigenerazione dei tessuti molli Chirurgia ortognatica Chirurgia guidata Sbiancamento dentale Implantologia dentale Parodontologia

Cosa dicono i pazienti

“Mi sono resa conto che non riuscivo più a sorridere. Mi coprivo continuamente, perché sapevo di non avere una bocca sana e bella da mostrare. Riuscire a ottenere questo, con una persona che mi ha regalato tanta serenità come il Dr. Cicero, mi sta già facendo vedere già tanti risultati, nonostante sia ancora all’inizio del mio trattamento.”
Maria

“Avevo una situazione molto problematica. Tornare ad avere la possibilità di sorridere, mi ha dato di nuovo sicurezza nella mia immagine e questo è stato importantissimo. In un primo momento sono rimasta disorientata dalla giovane età del Dr. ma è proprio grazie alla sicurezza che mi ha trasmesso, che mi sono fidata e sono stata ricompensata.”
Letizia

“Grazie al Dr. Giuseppe ho avuto l’occasione di fare un’esperienza per degli impianti dentali, con cui non ho avuto il minimo problema. Il mio problema si è risolto in due interventi durati pochissimi minuti e senza avere alcun dolore. Oggi ho due impianti che non mi danno alcun fastidio, sto benissimo e il mio sorriso è tornato nuovo.”
Roberto

Contatta subito il Dr. Cicero per una richiesta o per prendere un appuntamento: