Servizi
Cosa si intende davvero con parodontologia?
È il ramo dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e della cura dei tessuti a supporto dei denti, tra cui la gengiva, l’osso alveolare e il legamento parodontale e delle malattie che li colpiscono.
La figura del parodontologo è di fondamentale importanza per prevenire, riconoscere e trattare nel modo corretto tutte le patologie parodontali.
Le patologie parodontali, se non trattate correttamente, possono portare alla perdita dei denti ed essere responsabili di peggiorare malattie preesistenti come le patologie cardiovascolari e il diabete. Il parodontologo riabilita sia gli aspetti funzionali che estetici dell’arcata dentale e ristabilisce la salute orale evitando pericolose complicazioni.
Grazie all’utilizzo di strumentazioni tecnologiche innovative, il Dott. Giuseppe Cicero ha risolto centinaia di casi negli ultimi anni, che lo hanno reso uno dei più rinomati parodontologi a livello italiano ed europeo.
Esperto nel campo dell’implantologia e della rigenerazione ossea, branche della parodontologia che vengono in aiuto ai pazienti che hanno perso i denti, il dottor Cicero impiega tecnologie altamente certificate e all’avanguardia per restituire ai pazienti la libertà di sorridere.
Approfondisci tutte le soluzioni pensate dal dottor Cicero per ogni singola problematica:
Implantologia
Dedicato a pazienti a cui mancano uno o più denti o completamente edentuli. Si abilitano gli aspetti funzionali ed estetici inserendo un impianto dentale ad hoc, creato con le più innovative tecnologie.
Scopri di più
Rigenerazione ossea
Tecnica chirurgica che ripristina zone di osso insufficienti per poter inserire un impianto dentale o stabilizzare denti che sono in sofferenza. Può essere verticale, orizzontale, con materiali riassorbibili o non riassorbibili.
Scopri di più
Gestione delle complicazioni implantari
In caso di rigetto di impianto dentale o perdita di osso attorno all’impianto, è fondamentale ricorrere ad innovative tecniche rigenerative e ricostruttive, volte al salvataggio dell’impianto compromesso o all’inserimento di uno nuovo.
Scopri di più
All on four
Soluzione implantoprotesica eseguita con chirurgia computer assistita, che consente la riabilitazione totale delle arcate dentarie edentule (o di una di esse), mediante l’inserimento di una protesi fissa su soli 4 impianti.
Scopri di più
Chirurgia guidata
Con l’ausilio di software 3D si simula virtualmente l’intervento prevedendo il posizionamento dei futuri impianti nell’arcata dentale del paziente. Si aumenta la precisione degli interventi e si diminuisce il discomfort post operatorio.
Scopri di più
Cura della malattia parodontale
Le diverse tecniche per curare la malattia parodontale prevedono la chirurgia rigenerativa, la chirurgia osteo-resettiva e un approccio non chirurgico utilizzato nelle prime fasi della malattia.
Allungamento di corona clinica
Intervento chirurgico finalizzato al ripristino della proporzione tra gengiva e denti e alla risoluzione di problematiche orali che si estendono al di sotto della gengiva.
Scopri di più
Sbiancamento gengivale
Procedura dell’odontoiatria cosmetica che consiste nel rimuovere l’iperpigmentazione gengivale che causa macchie scure sulle gengive attraverso l’impiego delle più recenti tecnologie.
Scopri di più
Sorriso gengivale
Causato da un’eccessiva esposizione gengivale, il gummy smile può essere corretto attraverso procedure personalizzate capaci di migliorare estetica del sorriso del paziente, rimuovendo la gengiva in eccesso.
Scopri di più
Gengivectomia
Intervento chirurgico che prevede la rimozione di una parte del tessuto gengivale per il ripristino di una corretta salute orale. Si ricorre alla gengivectomia sia per motivi estetici che per salvaguardare la salute parodontale.
Implantologia 3D
Il trattamento dell’implantologia dentale con la stampa 3D garantisce chirurgie precise e protocolli di chirurgia su misura per: la pianificazione delle procedure di rigenerazione ossea guidata e le terapie implantari.
Rigetto di Impianto Dentale
Per rigetto di impianto dentale si intende l’incapacità del paziente di accogliere un impianto dentale. Recuperare una corretta architettura dentale, in caso di perdita di impianto, è possibile grazie all’impiego delle più recenti tecnologie.
Scopri di più
Potrebbe interessarti anche
Dove lavoro
Roma
Piazza Euclide, 2
00197 Roma RM
Palermo
c/o Clinica Cicero
Via Principe di Villafranca, 91
90141 Palermo PA
Madrid
Insegnamento e ricerca
New York
Insegnamento e ricerca
Rhode Island
South County Smiles
24 Salt Pond Road
Suite D1
Wakefield, RI 02879